Mazara, alla scuola Grassa in scena lo spettacolo “Lo scrigno dei talenti”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Giugno 2016 14:01
Mazara, alla scuola Grassa in scena lo spettacolo “Lo scrigno dei talenti”

“Lo scrigno dei talenti” è il titolo dello spettacolo andato in scena nell’aula magna della scuola media Grassa, realizzato dagli studenti di Mazara del Vallo frequentanti le scuole G. Grassa, L.Pirandello, P. Borsellino, G.Boscarino con la guida di ogni operatore, a conclusione del primo anno del progetto triennale “Un viaggio insieme per un’altra visione” inserito nelle azioni del Distretto socio-sanitario D53 del Piano di Zona 2010-2012 approvato dall’Assessorato alla Famiglia della Regione Siciliana e attuato dalla Cooperativa Sociale Nido D’argento di Partinico associata alla Cooperativa Valle Verde di Mazara del Vallo.

L’obiettivo del progetto è promuovere azioni di prevenzione e di contrasto alle situazioni di disagio ed emarginazione sociale, mediante un approccio psico-educativo morato al potenziamento delle relazioni e delle capacità di adattamento evolutivo, tipiche della fase adolescenziale. I destinatari dell’intervento sono 20 minori per ogni scuola, di età compresa tra i 12 ed 15 anni, sia italiani che stranieri residenti nel comune di Mazara del Vallo. La scelta della partecipazione è stata personale o indirizzata dalle scuole e dai servizi sociali. o per scelta personale. Lo spettacolo è stato

L’Amministrazione ha portato il proprio saluto con l’Assessore alle Politiche Sociali Anna Monteleone e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo. Sono inoltre intervenuti la dirigente della scuola media Grassa Angela Cristaldi, ed i referenti scolastici dell’Osservatorio d’area sul fenomeno della dispersione scolastica. Coordinatrici del progetto sono state Anna Zinerco e Maria Laura Arena.

Comunicato stampa

06/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza