Mazara, al via il progetto di sensibilizzazione ambientale “Noi… Ci Differenziamo”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Novembre 2016 14:14
Mazara, al via il progetto di sensibilizzazione ambientale “Noi… Ci Differenziamo”

Al via il progetto di sensibilizzazione ambientale “Noi… Ci Differenziamo”. Nato da un'idea di Vito Di Giovanni, responsabile Servizi di Belice Ambiente Spa in liquidazione e condiviso dall’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo il progetto coinvolge le scuole di competenza comunale e si svilupperà a partire da domani con una serie di incontri che hanno come temi la raccolta differenziata ed il recupero del rifiuto urbano e che avranno protagonisti alunni, genitori e docenti.

Si inizia domani, martedì 15 novembre, con il primo incontro che si terrà dalle ore 9 alle ore 11 nel plesso di via Luigi Vaccara della Scuola Media Grassa. Gli altri incontri previsti in settimana si svolgeranno secondo il seguente calendario: 16 novembre – ore 11-13 Plesso di via Livorno del 3° Circolo Baldo Bonsignore; 18 novembre ore 11-13 Plesso viale Olanda Istituto comprensivo “Boscarino-Castiglione”."Il progetto – dichiara l’Assessore Adele Spagnolo - si svilupperà nel corso dell’anno scolastico con gli incontri nei quali sarà spiegata sia ai bambini che agli adulti la differenza tra le varie tipologie di rifiuti per incentivare la cultura della differenziata.

Nelle scuole inoltre saranno realizzati laboratori creativi nei quali i bambini saranno impegnati a recuperare scarti di rifiuti non organici per trasformarli in opere artistiche. Indiremo inoltre un concorso a premi che chiameremo 'Rifiuti in Cultura' in modo tale che le scuole partecipanti abbiano la possibilità di assistere a rappresentazioni in un prestigioso teatro di Palermo e di ricevere un riconoscimento per gli elaborati svolti. I partecipanti al progetto – conclude l’Assessore – avranno inoltre la possibilità di conoscere l’intero ciclo rifiuti visitando impianti di smaltimento e trasformazione dei rifiuti”.

Comunicato stampa14/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza