Mazara, aggiornamento albi di presidente di seggio elettorale e scrutatore

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Ottobre 2014 10:20
Mazara, aggiornamento albi di presidente di seggio elettorale e scrutatore

Pubblicati all'albo pretorio online gli avvisi relativi all'aggiornamento periodico dell'albo unico

delle persone idonee all'ufficio di presidenza di seggio elettorale e dell'albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze per l'inserimento nell'albo di presidenza di seggio elettorale è il 31 ottobre 2014. Tra i requisiti necessari il possesso del diploma di scuola media superiore, mentre non possono essere inclusi nell'albo coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il 70° anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e delle telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; i candidati per le elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per quanto riguarda l'inserimento nell'albo di scrutatori, il termine ultimo delle istanze è il 30 novembre 2014. Per l'inclusione al predetto albo occorre avere adempiuto agli obblighi scolastici ed essere elettore del Comune.

Coloro i quali sono già iscritti negli albi non hanno bisogno di ripresentare le istanze.

Per informazioni o per ritirare i modelli di domanda è possibile rivolgersi nei normali orari e giorni di lavoro presso l'Ufficio elettorale, piano terra palazzo Cavalieri di Malta.

(Comunicato)

01/10/14  12,00

{fshare}

In evidenza