Lettera a vari Enti Riceviamo nota da parte di Silvana Mannone, responsabile del Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo. Ecco quanto si legge: “In data 14 ottobre il CCRIAM, Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo, ha denunciato il preoccupante diffondersi dei nitrati nelle acque in distribuzione attraverso la condotta comunale. Con lettera inviata ai Dirigenti Generali dei Dipartimenti per le Attività Sanitarie e Acque e Rifiuti, si richiede un intervento superiore, visto il silenzio del primo cittadino, già dal Comitato sollecitato ad agire nell’incontro del 26 agosto scorso, durante il quale è stata richiesta una delibera di divieto d’uso dell’acqua in distribuzione potabile nella zona est di Mazara del Vallo.
Infatti, oltre ai quartieri Trasmazzaro e Tonnarella, anche nella zona est della città l’acqua in distribuzione risulta inquinata per la presenza di nitrati oltre i limiti di legge. Lo dimostrano i risultati delle analisi pubblicate nel sito ufficiale del comune”.
In allegato nota del CCRIAM inviata a diversi Enti attraverso la quale evidenziato il superamento concentrazione parametro nitrato nell’acqua in distribuzione nella zona est del Comune di Mazara del Vallo.
NOTA STAMPA