Mazara, A. Ajello: consegnata Sede del Celebrante in lamiera bronzata e marmo, un Calice, una Pisside ed un Ostensorio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Gennaio 2018 13:45
Mazara, A. Ajello: consegnata Sede del Celebrante in lamiera bronzata e marmo, un Calice, una Pisside ed un Ostensorio

Mazara - Lo scorso mese di dicembre, e precisamente lunedì 18, è stata inaugurata solennemente la Cappella dell’Ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo dedicata a “Gesù confido in te” con una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Mazara, mons. Domenico Mogavero. Hanno preso parte alla liturgia il Sindaco della città, On. Nicola Cristaldi; il Dirigente Comandante della Polizia Municipale, dott. Salvatore Coppolino; il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme S.O.S.J.

“Cavalieri di Malta, rappresentato dal Priore di Sicilia, Santi Barbera, e dalla Commenda di Mazara del Vallo sotto la guida della Dama, Francesca Marino; tutte le autorità civili e militari; il personale medico dell’ospedale e tanti volontari. Ciascuno è stato accolto dal direttore Sanitario, dott. Francesco Giurlanda, e dal cappellano della struttura, don Antonino Favata. In quell’occasione è stato consacrato col crisma il nuovo altare. La celebrazione è stata animata dal Coro della Cappella formato dal personale dell’ospedale e si è conclusa con la benedizione del Presepe.

Oggi invece, 10 gennaio 2018, in forma più intima e riservata, alla presenza del Priore di Sicilia, Santi Barbera, della Commenda di Mazara del Vallo sotto la guida della Dama, Francesca Marino, del Cav. Vincenzo Angileri, del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme S.O.S.J. “Cavalieri di Malta”, e del presidente del Consiglio Comunale di Mazara, Vito Gancitano, che ha puntualmente coordinato i numerosi benefattori, don Antonino ha ricevuto ufficialmente per la Cappella dell’ospedale la nuova Sede del Celebrante in lamiera bronzata e marmo, un Calice, una Pisside ed un Ostensorio. Egli ha voluto vivamente ringraziare il Sovrano Ordine di Gerusalemme ed ha assicurato il ricordo nella preghiera personale e nella Santa Messa quotidiana.

Comunicato stampa11/01/2018{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza