Mazara, 5 immobili confiscati alla mafia consegnati al Comune

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Ottobre 2016 11:49
Mazara, 5 immobili confiscati alla mafia consegnati al Comune

“Nell'incontro che abbiamo avuto a Palermo nella sede dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, il direttore dell’Agenzia, Prefetto Umberto Postiglione, ci ha consegnato ulteriori 5 beni confiscati alla mafia. Si tratta di 2 fabbricati urbani provenienti dal patrimonio Piazza, che si trovano nelle vie Cambogia e Don Primo Mazzolari, una cantina, un terreno edificabile ed una villa provenienti dal patrimonio Tamburello, ubicati nella via Libano. Contiamo di acquisire al nostro patrimonio indisponibile altri beni, anche mobili, per utilizzarli al meglio per la collettività".

Lo ha detto il Vice Sindaco di Mazara del Vallo Silvano Bonanno, al termine dell’incontro avvenuto a Palermo presso la sede dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei beni sequestrati alla mafia ed alla criminalità organizzata.

Nel corso dell’incontro il direttore, Prefetto Postiglione ha dato atto alla Città di Mazara di efficienza nel campo dell’utilizzazione dei beni confiscati alla mafia.

"Fiori all'occhiello di questa azione - ha proseguito Bonanno - sono l’immobile di via Emanuele Sansone che abbiamo ceduto in comodato gratuito alla Polizia di Stato quale sede del nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza dopo averlo ristrutturato e riqualificato con i fondi del Pon Sicurezza, la sede della Polizia Municipale nella via Bessarione ed il Palazzo della Legalità della via Giotto. Presto anche l’ex Kursal sulla litoranea Mazara - Torretta sarà trasformato in area di sosta per camper e roulottes. L’Amministrazione Comunale - ha concluso Bonanno - si riserva di decidere la destinazione dei nuovi 4 immobili acquisiti al patrimonio dell’Ente".

Comunicato stampa12/10/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza