Mazara, 200 conetti portacenere da spiaggia donati dalla Tecno Igiene. Purtroppo l’inciviltà…

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Agosto 2016 17:22
Mazara, 200 conetti portacenere da spiaggia donati dalla Tecno Igiene. Purtroppo l’inciviltà…

Dei conetti di plastica da piantare sulla sabbia per invogliare i cittadini e turisti che prendono il sole nelle spiagge mazaresi a non buttare la cenere e le cicche delle sigarette dove capita bensì a raccoglierle in un appositi contenitori da svuotare successivamente nei cestini in dotazione alle strutture balneari oppure in quelli presenti sul lungomare mazarese.

L’idea, geniale ed encomiabile al tempo stesso, è venuta a tre ragazzi mazaresi, Tony Russo, Peppe Rustico e Peppe Ferro (in foto n. 1 da sx a dx), soci della Tecno Igiene soc coop che è la stessa ditta che si è aggiudicata l’appalto per la disinfestazione e derattizzazione della Città.

La Tecno Igiene ha voluto omaggiare il comune e la cittadinanza di circa 200 posaceneri da spiaggia personalizzati (vedi foto n.2) con lo scopo di tenere più pulita la stessa. Purtroppo dopo aver dislocato in spiaggia, sia a Tonnarella che a San Vito,  gli originali portacenere, i soci hanno evidenziato come in pochissime ore gli stessi portaceneri fossero scomparsi.

Probabilmente dei cittadini incivili hanno pensato di portarseli a casa dove li potranno utilizzare come "souvenir" del loro gesto non rispettoso dell’ambiente.

Francesco Mezzapelle

10-08-2016 19,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza