Marsala, riscaldamento scuole: affidata manutenzione per gli interventi urgenti

L'Amministrazione Grillo si era già attivata nelle scorse settimane con i propri tecnici

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Gennaio 2023 15:58
Marsala, riscaldamento scuole: affidata manutenzione per gli interventi urgenti

Sarà la ID.EL. Impianti di Marsala ad eseguire i lavori di manutenzione degli impianti di riscaldamento nei plessi scolastici, a cominciare da quelli con maggiore urgenza, Asta, Verdi e Sirtori. Sul malfunzionamento dei loro impianti e di quelli di altri plessi, l'Amministrazione Grillo si era già attivata nelle scorse settimane con i propri tecnici. Questi, infatti, dopo le necessarie verifiche hanno definito il tipo di manutenzione o intervento straordinario da eseguire, al fine di procedere all'avvio della procedura di gara.

Dai sopralluoghi effettuati, infatti, si è stabilito di intervenire urgentemente nei suddetti tre plessi, con incarico affidato alla ID.EL. Impianti che ha offerto un ribasso di quasi il 30% sull'importo a base asta di poco superiore a 100 mila. L'Ufficio Tecnico comunale prevede di avviare la manutenzione nel giro di una settimana. “Abbiamo iniziato a monitorare gli edifici scolastici e gli impianti sportivi comunali per avere un quadro completo delle criticità, afferma l'assessore Ignazio Bilardello, per poi procedere agli interventi per il loro completo efficientamento.

Contestualmente, avvierò una serie incontri con i dirigenti scolastici che hanno segnalato malfunzionamenti agli impianti”. Le risorse per eseguire i lavori - complessivamente 150 mila euro - erano già state inserite nel Programma Triennale Opere Pubbliche, atto propedeutico al Bilancio (esecutivo dallo scorso dicembre) approvato dal Consiglio comunale.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza