MARSALA – Percorsi Pediatrici Lilybetani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Marzo 2014 15:16
MARSALA – Percorsi Pediatrici Lilybetani

Un interessante convegno si terrà il prossimo fine settimana in città. Venerdì 21 e sabato 22, il Complesso San Pietro vedrà la presenza a Marsala di illustri professori della Pediatria italiana, per un appuntamento di alto profilo scientifico dedicato al dr. Andrea Spanò: tornò a Marsala a conclusione dei suoi studi, diventando punto di riferimento pediatrico per l'intera provincia di Trapani.

Un tributo anche ad un altro illustre marsalese, il pediatra Giorgio Cappitelli, cui l'Amministrazione comunale consegnerà una Targa. Cappitelli, che ha esercitato a Torino, è stato cofondatore della Pediatria di Famiglia, quella che viene dispensata dal Servizio sanitario nazionale. Venerdì 21, i lavori - dedicati in particolare "alle malattie ed alla terapie di confine" - si apriranno nel pomeriggio con il benvenuto dei pediatri Anna Sala e Angelo Tummarello (quest'ultimo consigliere regionale SIPPS - Società italiana di pediatria preventiva e sociale): seguirà la lectio magistralis del prof. Marcello Giovannini e gli altri interventi programmati. Nella giornata conclusiva di sabato 22 - in cui verranno discusse "le novità in ambito di pediatria preventiva e sociale" - la lezione magistrale sarà invece tenuta dal prof. Giovanni Corsello. Al termine, il dibattito con gli intervenuti.

Intanto, domani - mercoledì 19 marzo - Ibrahim Faltas, economo della Custodia di Terra Santa, presenta il suo libro Dall'assedio della natività all'assedio della città – Betlemme dal 2002 ad oggi. L'appuntamento, curato dal periodico "Il Vomere" diretto da Rosa Rubino, è nel Complesso San Pietro alle ore 18.

(Comunicato stampa)

18/03/14  16,15

{fshare}

In evidenza