MARSALA – Patto d’intesa per l’aeroporto di Birgi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Febbraio 2014 08:32
MARSALA – Patto d’intesa per l’aeroporto di Birgi

Una intesa per assicurare il futuro dell'Aerostazione "Vincenzo Florio" e la permanenza del vettore Riyanair. E' quanto hanno firmato ieri i Sindaci della nostra Provincia presso la Camera di commercio di Trapani, alla presenza del dottor Leopoldo Falco, Prefetto della provincia di Trapani, del dottor Darco Pellos, Commissario della Provincia regionale di Trapani e dal commendatore Pino Pace, presidente della Camera di commercio di Trapani.

"Voglio esprimere grande apprezzamento per il lavoro svolto dal Prefetto, dal Commissario Straordinario della provincia di Trapani e dal Presidente della Camera di Commercio per l'impegno, la serietà e la grande professionalità con cui hanno gestito questa delicata vicenda – precisa il Sindaco on. Giulia Adamo (nella foto). Non nascondo che avrei avuto molte perplessità ad affidare i fondi del Comune (300 mila euro) al Consiglio d'Amministrazione dell'Airgest che in passato non ha saputo gestire i fondi a loro assegnati e che non hanno certamente operato una buona promozione turistica del territorio".

E il Sindaco è ancora più concreto e preciso sulla situazione dell'Aeroporto di Birgi e sul suo futuro. "Sono certa che i fondi investiti dai Sindaci e dai Comuni saranno ben utilizzati attraverso l'azione di coordinamento di Prefetto Commissario e Presidente della Camera di commercio, in questo periodo di crisi per attuare un preciso programma di incentivazione turistica nel nostro territorio cui non mancano le peculiarità di diverso genere per eccellere – prosegue il primo cittadino marsalese. Da parte nostra ci complimentiamo ancora con le tre autorità per l'azione di ricerca del bene comune che hanno condotto".

Ma l'azione del Sindaco non si fermerà. "Chiederò presto un incontro con il Presidente del consiglio comunale e con i capigruppo per affrontare la tematica nell'assise civica di palazzo VII Aprile – conclude il Sindaco. Sono convinta che il Consiglio non avrà difficoltà a trovare l'intesa visto che in passato si è trovato d'accordo nella valorizzazione del nostro aeroporto".

(Comunicato stampa)

05/02/14  09,40

{fshare}

In evidenza