Marsala, in scena “La Speciale Favola di Pinocchio”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Settembre 2019 17:13
Marsala, in scena “La Speciale Favola di Pinocchio”

Per migliorare questo mondo, renderlo più equo, più giusto, più ampio, occorre imparare a sognare “diversamente” e a “sognare insieme”. Ecco quello che resta del primo anno del progetto “La Girandola”, i cui risultati sono stati mostrati, o meglio, saranno messi in scena mercoledì 4 settembre 2019 – ore 21:00 presso il complesso Monumentale San Pietro a Marsala – Ingresso libero. E a proposito di sogni, se un pezzo di legno può davvero diventare un bambino vero, allora tutto è possibile.

Così è stata messa in scena “La Speciale Favola di Pinocchio” ed è così che Collodi è diventato complice di una meravigliosa integrazione, di un sano divertimento, di un viaggio colorato di eccezionale umanità condivisa. E siccome è possibile che un pezzo di legno divenga un bravo bambino, è possibile che i bambini de “La Girandola” insieme ai ragazzi con sindrome di down del progetto TEATRABILE (a cura dell'associazione Skenè), divengano un manipolo di fantastici attori, caratteristi, mascherine, lettori, presentatori, musicisti, ballerini e macchiettisti, guidati dalla regista anticonformista Eleonora Bongiorno – capace di mimare a bordo palco anche le coreografie più comiche e irriverenti – e da Massimo Licari.

Non facciamo mancare il GIUSTO SOSTEGNO a questi ragazzi speciali, sostenere il loro grande impegno riempiendo i posti e regalando loro un applauso più che meritato è il minimo che si possa fare per incoraggiare queste attività … Ricordiamo allora:  La SPECIALE favola di Pinocchio – in scena mercoledì 4 settembre 2019 – ore 21:00 presso il complesso Monumentale San Pietro a Marsala – Ingresso libero. Nota stampa  

In evidenza
Ti potrebbe interessare