MARSALA – Al via i lavori nella strada Matarocco-Paolini

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Marzo 2014 16:43
MARSALA – Al via i lavori nella strada Matarocco-Paolini

Prenderanno il via a giorni i lavori di sistemazione dell'incrocio tra la provinciale Misilla Paolini e la strada comunale di Matarocco.

"Sono particolarmente soddisfatto per l'inizio dei lavori finalizzati ad allargare e mettere in sicurezza l'incrocio di contrada Paolini – sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano. A nome mio personale e dei consiglieri Pino Milazzo, Alfonso Marrone, Michele De Maria, Vito Umile e Pino Cordaro e Walter Alagna voglio ringraziare il Sindaco Giulia Adamo per avere accettato il nostro suggerimento per l'ampliamento dell'incrocio e per averne sollecitato l'iter tecnico burocratico. Per la sistemazione dell'incrocio sono stati impegnati complessivamente 350 mila euro, di cui 200 mila su fondi del bilancio comunale e 150 mila grazie a un prestito assunto con la Cassa Depositi e Prestiti.

A redigere il progetto è stato l'architetto Massimiliano Fardella che ha previsto l'allargamento fino a dieci metri della sede stradale in prossimità dell'incrocio suddivisa con un sistema a goccia in due corsie.

Per quanto concerne l'immobile, per cui è stata già operativa la sentenza di espropriazione, esso sarà parzialmente demolito per consentire di allargare la strada. La restante parte in due elevazioni verrà restaurata e rimodernata e sarà adibita successivamente a centro sociale.

(Comunicato s.)

18/03/14  17,45

{fshare}

In evidenza