MARSALA – Ad Otiun Beatrice Monroy racconta il suo ultimo libro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Aprile 2014 14:11
MARSALA – Ad Otiun Beatrice Monroy racconta il suo ultimo libro

Sabato 12 aprile alle ore 18.00 ad Otium in via XI Maggio n°43, la scrittrice Beatrice Monroy (nella foto) racconta il suo ultimo libro pubblicato da Avagliano editore e candidato al Premio Strega.

"Oltre il vasto oceano" il titolo, sottotitolo "Memoria parziale di Bambina" un romanzo che racconta l'epopea di una famiglia aristocratica. La protagonista, figlia di due scienziati che spostano per necessità di lavoro la loro residenza è continuamente in viaggio assieme alle sorelle e quindi costretta a vivere luoghi diversi e a sperimentare la sensazione di essere straniere e abitatrice di ogni mondo. Al centro della narrazione c'è sempre Palermo; luogo di partenza e luogo di approdo, un punto fermo attorno a cui girano tanti altri luoghi: Bergamo, Milano, Galapagos, Spagna, America e Napoli.Ai luoghi si intrecciano: la storia della famiglia Monroy e altre storie: Masaniello e Luchino Visconti, i Mille, il terremoto del Belice e altro ancora.

Una scrittura avvincente trascina il lettore in un gioco continuo di alternanza caleidoscopica dove colori, avventure, riflessioni e forti sentimenti sembrano toccarsi con mano.

(Comunicato stampa)

10/04/14  16,00

{fshare}

In evidenza