Marino (A.Di.Na): “corsi e ricorsi. Dopo tre anni esatti il Mazaro esonda”

Barche affondate e grossi danni causati dal maltempo. Nota del presidente Donato Marino del club diportistico mazarese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Novembre 2021 16:59
Marino (A.Di.Na):  “corsi e ricorsi. Dopo tre anni esatti il Mazaro esonda”

Riceviamo e pubblichiamo una nota del presidente dell’Associazione Diportistica A.Di.NA. Mazara del Vallo, Donato Marino, a seguito dei danni riportati a causa dell’esondazione del fiume Mazaro e dei detriti scesi a valle e che hanno colpito la struttura che ospita imbarcazioni da diporto all’interno del porto canale. Questa mattina alcune imbarcazioni ormeggiate nelle banchine dell’A.Di.Na sono state danneggiate dagli stessi detriti (fra questi anche grossi rami ed alberi trasportati dalla corrente del fiume); qualche imbarcazione è andata pure a fondo. Sulla questione Donato Marino (a ex in foto collage di copertina) è così intervenuto:

10 Novembre 2018- 10 Novembre 2021: il Mazaro esonda. Altri danni, barche affondate, il letto del fiume che sale, promesse mancate, una Città che continua a pagare un alto tributo alla paralisi burocratica e quindi fattuale. L'unico conforto è che sono giunte assicurazioni di un pronto intervento. Mazara piange. Si confida vivamente nell'azione risolutiva della Presidenza della Regione sino a ieri sensibilizzata. Il tempo è scaduto”.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza