Maltempo in Sicilia, danni ingenti in tutta le regione

tra le città più colpite ci sono Palermo, Alcamo, Mazara e Ribera

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Gennaio 2023 12:24
Maltempo in Sicilia, danni ingenti in tutta le regione

Nelle scorse ore tutta la regione è stata colpita da piogge abbondanti e forti raffiche di vento, in molte città si sono infatti registrati molti disagi a causa del maltempo. Sono infatti più di 50 gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la regione. Nel territorio della provincia di Palermo il vento è arrivato a toccare picchi di 100 chilometri orari, abbattendo addirittura un palo dell’illuminazione, sradicando vari alberi e cornicioni, tabelloni pubblicitari e lamiere che si sono riversati nelle strade provocando pericoli nella circolazione.

Nella zona del Policlinico tante le case che hanno subito allagamenti. Nel trapanese invece tra Alcamo e Alcamo Marina la tettoia di un edificio è volata adagiandosi sui cavi dell’elettricità, e per poco non è finita ad occupare la carreggiata. Anche a Mazara del Vallo si sono registrati disagi, a causa del forte vento infatti nella centralissima via Salemi alcuni rami si sono staccati riversandosi nella careggiata bloccando temporaneamente la circolazione in quel tratto di strada. A Ribera nell’agrigentino dei pannelli di coibentato che si trovavano sul tetto di un abitazione, si sono staccati e sono volati su corso Umberto danneggiando diverse auto posteggiate.

Ancora adesso il vento non sembra calmarsi , anche se il cielo si è schiarito, per questo è consigliata la massima prudenza durante gli spostamenti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza