Riceviamo e pubblichiamo una nota del Movimento 5 Stelle di Mazara del Vallo in merito alla mancata partecipazione del commissario dell’ex Provincia, Raimondo Cerami, alla seduta aperta del Consiglio Comunale di Mazara del Vallo dedicata alla questione del ponte sul fiume Arena. del delibera n.185 della Corte dei Conti relativa alla situazione economico-finanziaria del Comune di Mazara del Vallo. Ecco il testo della nota condivisa dai consiglieri M5S Antonella Coronetta, Maurizio Pipitone, e Girolamo Billardello:
“Problematiche inerenti la collocazione del ponte alternativo sul fiume Delia e soluzioni alternative per ridurre i disagi agli abitanti di C/da Bocca Arena”: questo l'ordine del giorno della seduta straordinaria ed aperta del consiglio comunale in programma nell'Aula consiliare lunedì 20 dicembre2021.
Nessun partecipante tra tutti gli invitati dei vertici del Libero Consorzio Comunale di Trapani, unici responsabili della mancata manutenzione del Ponte di Boccarena, assente anche il Commissario dott. Cerami, nonostante la sua stessa riprogrammazione della data dal 14 al 20 dicembre come da personale richiesta.
Il Movimento 5 Stelle Mazara, dalla totale assenza del Libero Consorzio denota indifferenza,superficialità,insensibilitàalleproblematichedelterritoriodipropriacompetenza,indignatodaquestocomportamento prova ad immaginarne le ragioni: mancanza di argomentazioni ed azioni da condividere e di aggiornamenti sullo stato dell’arte portano ad evidenziarne l’incapacità nel‘ Problem Solving’.
Il Movimento 5 Stelle Mazara proporrà nuovamente alla Presidenza del Consiglio, la possibilità di avere una nuova seduta dove possa essere garantitala presenza del LCC, in alternativa qualora non si riuscisse ad avere un confronto, il Movimento si farà promotore di un’azione di mobilitazione, con il coinvolgimento di tutti i cittadini di Mazara del Vallo verso il LCC”.