L'Unione Sportiva Mazara 46 batte fuoricasa l'Aspra e si gode il secondo posto

I giallorossi a seguito di una gara molto sofferta conquistano tre punti importanti. Decide il neoacquisto Velardi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Dicembre 2023 12:30
L'Unione Sportiva Mazara 46 batte fuoricasa l'Aspra e si gode il secondo posto

Nell'anticipo della XIII Giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza, l'Unione Sportiva Mazara 46 batte 2-1 l'Aspra, penultima in classifica, al Comunale di Bagheria e si porta temporaneamente al secondo posto in classifica, a 30 punti, scavalcando la Pro Favara che oggi pomeriggio gioca fuoricasa contro il Casteldaccia. 

La cronaca di Aspra -Unione Sportiva Mazara 46. La squadra di mister Iacono parte forte e all'8' va in vantaggio grazie al calcio di rigore siglato da Licata dopo l'atterramento in area di rigore del neo acquisto Velardi che ha preso il posto dell'argentino Ortiz che si è separato consensualmente con la società giallorossa. Al 39′ l'Aspra trova il pareggio grazie ad  un gran tiro dalla distanza da parte di Barbera che batte Keba. I giallorossi non ci stanno e dopo qualche minuto si riportano in vantaggio, al 42', grazie all'attaccante  Velardi. Nel secondo tempo partita molto combattuta con i padroni di casa alla ricerca del pareggio e l'US Mazara 46 che non è riuscita a chiudere definitivamente l'incontro soffrendo fino alla fine. Buone le prestazioni del neo centrocampista Ferraù e dell'attaccante Velardi risultato decisivo (in foto Velardi dopo la partita)

Il Tabellino di Aspra -Unione Sportiva Mazara 46 

Aspra: Crisafulli, Terrasi (1’s.t. Saia), Tarantino Giuseppe, Palazzo, Piscopo, Priola, Santaguida (7’s.t. Tomasino), Nicosia (43’s.t.Palmeri), Barbera, Costantino (42’s.t. Schirò), Giglio. In Panchina: Anello, Pitrotto, Scordato, Tarantino Simone, Benfante. All. Giancarlo Ferrara.

Unione Sportiva Mazara 46: Keba, Lo Cascio, Jammeh, Giardina, Barbero, Licata, Angileri, Erbini Mario (33’s.t. Perrone), Velardi, Cherif (28’s.t. Russo Vincenzo), Ferrau’. In panchina: Russo Salvatore, Erbini Simone, Rosella, Lentini, Cascio, Ferreri, Pirrone. All. Giovanni Iacono

Arbitro: Marco Casula di Ozieri; assistenti: Francesco Di Venti e Francesco Conti di Enna

Marcatori: 8′ Licata (M) su rigore, 39′ Barbera (A), 42′ Velardi (M)

Note: Ammoniti Giardina (M), Angileri (M), Priola (A). Angoli: 4-2 per l’Aspra. La gara si è giocata a Bagheria con lo stadio a porte chiuse.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza