Nella notte compresa tra il 27 ed il 28 Novembre 2013, ignoti hanno tranciato due pali dell'impianto di pubblica illuminazione, sito in contrada Bocca Arena. Il loro distacco dal resto dell'impianto ha provocato la messa fuori servizio di tutto l'intero sistema d'illuminazione. Le vie
in questione, interessate dall'impianto d'illuminazione, rimaste al buio sono via California, via Napoli e via Margi.
"E' risaputo -ha scritto Bernardo Burgio, presidente dell'Associazione Pro Bocca Arena- che l'illuminazione è un ottimo deterrente, che non permette l'azione dei malavitosi che si fa maggiore a ridosso delle festività. Come comitato ci chiediamo se è logico e giusto, isolando due dei pali dell'impianto, mettere fuori uso tutti gli altri, togliendo uno strumento prezioso alle forze dell'ordine per il controllo del territorio, quale la visibilità, e dando man forte a possibili furti e scassi nelle abitazioni dei residenti del quartiere.
Se l'impianto di cui in oggetto non verrà attivato celermente -ha avvertito Burgio- si procederà ad una protesta, visto e considerato che la gente del luogo ha paura. Quindi, si auspica che l'impianto in questione venga subito riattivato. Pertanto, le autorità competenti si attivino per il ripristino dell'impianto di pubblica illuminazione".
05-12-2013 23,48
{fshare}