Le attività e i risultati dell’ASD G.S. Atletica Mazara.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Aprile 2016 10:30
Le attività e i risultati dell’ASD G.S. Atletica Mazara.

Si è svolta domenica 3 aprile, nel capoluogo lombardo, la 16esima edizione di SuisseGas Milano Marathon.Un evento sportivo di successo, che ha fatto registrare la partecipazione di quasi 20.000 runners e performance di livello, confermando ancora una volta il percorso della maratona meneghina come uno dei più veloci sul territorio italiano.

Il successo è andato al ventunenne keniano Ernest Kiprono Ngeno che ha tagliato il traguardo in 2h08”15 battendo di cinque secondi il connazionale Ishhimael Chemtan, dando vita ad una gara maschile molto combattuta.La ventunenne Brigid Kosgei si è imposta nella gara femminile in 2h27’45”. Kosgei ha corso una gara di testa dal primo all’ultimo metro precedendo di quasi dieci minuti la portoghese Vera Nunes (2h37’11”)Fabio Bocchetta e Salvatore Ampola hanno portato i colori dell'ASD G.S. Atletica Mazara ai nastri di partenza, chiudendo l'importante gara rispettivamente in 3h28'09” e 3h30'41”, dimostrando le ottime condizioni fisiche di questo periodo.

A Palermo si è svolta, in concomitanza con altre 47 città italiane e 18 all’estero la XXXIII edizione della classica corsa podistica, organizzata dall’Uisp, “Vivicittà”. Lo slogan della manifestazione di quest'anno era “Liberi di muoversi”: Vivicittà infatti è sport sociale e per tutti, rompe gli steccati tradizionali e avvicina genti di varie culture in tutto il mondo.Il tragitto di 12 km si snodava lungo la via Libertà, via R. Settimo, via Maqueda fino ai Quattocanti e poi sopra fino alla Cattedrale, con partenza e arrivo presso il Giardino Inglese. Padrino della manifestazione è stato Totò (Salvatore) Antibo.

L'ASD G.S. Atletica Mazara era presente alla manifestazione con diversi atleti: Aurelio Ballatore, Giuseppe Ferlante, Franco Ingrassetto, Pietro Maggio e Giuseppe Spanò. I primi dei mazaresi a tagliare il traguardo sono stati Piero Maggio in 58'18” e Franco Ingrassetto 58'56”.

Comunicato stampa

09/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza