Oggi, venerdì 21 giugno 2024, la Presidente dell’Associazione “ALCHIMIE”, Giuseppa Ripa, e le socie Anna Francesca Critti e Angela Libasci hanno consegnato ad Angela Asaro, Vice-Presidente del “Centro di Aiuto per la Vita” di Mazara del Vallo, e a Rosy Coppola, volontaria CAV, la somma di Euro 800,00, realizzata all’interno del progetto “Una Bambola per… la Vita”.
Anche quest’anno la generosa offerta è stata resa possibile grazie ad amici e cittadini che, per la Festa della Mamma, nella seconda domenica di maggio, hanno partecipato con slancio alla gara di solidarietà “adottando” le Cencine di ALCHIMIE.
Le Cencine sono bambole di stoffa realizzate interamente a mano dalle socie. Ogni anno il ricavato delle offerte viene devoluto interamente al CAV di Mazara.
Il Centro di Aiuto per la Vita, situato in via Abate Calia 2 a Mazara, è una associazione di volontari finalizzata ad aiutare le donne alle prese con una gravidanza difficile o indesiderata, oltreché a sostenere le giovani madri prive di mezzi o sprovviste delle capacità necessarie a fornire le cure al proprio figlio.
Comunicato e stampa