Mazara, l'Amministrazione chiede il corretto ripristino del manto stradale nelle zone oggetto di scavi

Incontro con le aziende che operano per conto di E-Distribuzione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Gennaio 2026 16:01
Mazara, l'Amministrazione chiede il corretto ripristino del manto stradale nelle zone oggetto di scavi

Il corretto ripristino del manto stradale nelle vie e piazze che sono interessate da lavori di scavi è stato l'oggetto della riunione promossa stamani dall'assessore comunale ai Lavori Pubblici Vito Torrente alla presenza del tecnico comunale incaricato delle relative autorizzazioni e dei controlli Vincenzo Armato con le aziende che su incarico di E-Distribuzione stanno eseguendo numerosi interventi in Città per il potenziamento della rete elettrica pubblica.

"Abbiamo chiamato a raccolta i rappresentanti delle aziende che effettuano lavori in città per conto dell'azienda del servizio elettrico - dice l'assessore Torrente - in quanto in alcuni tratti oggetto di scavi il ripristino del manto stradale non è stato ottimale. Abbiamo chiesto un ripristino ottimale ed in sicurezza ed abbiamo ottenuto l'impegno ad una collaborazione affinché i necessari interventi arrechino meno disagi possibile e soprattutto chiedendo con forza che una volta completati i lavori il manto stradale sia correttamente ripristinato.

L'incontro segue alcune diffide ma siamo fiduciosi che a seguito di questo dialogo e della nostra presa di posizione il manto stradale divelto per lavori sarà correttamente ripristinato. Naturalmente - assicura Torrente - vigileremo su tutti i lavori. Cogliamo l'occasione per rendere noto che sono numerosi gli interventi che E-distribuzione sta effettuando in varie parti del territorio e soprattutto nelle principali arterie del Trasmazaro quali via Bessarione e via Mario Fani. Sono interventi necessari e mirati ad un miglioramento di tutta la rete elettrica cittadina e pertanto pur non alterando la circolazione stradale potrebbero esserci alcuni disagi che siamo certi i nostri concittadini comprenderanno.

Similari richieste di ripristino del manto stradale al termine di lavori che comportano scavi sono già state effettuate e saranno ancora ripetute a tutte le aziende che intervengono in sottoservizi ed anche a quelle che effettuano scavi per conto del Comune".

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza