La settimana europea della mobilità sostenibile anche a Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Settembre 2015 13:40
La settimana europea della mobilità sostenibile anche a Castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, ha espresso la sua soddisfazione sul positivo debutto della promozione a Castelvetrano della Settimana Europea della Mobilità 2015 con gli eventi organizzati dal Mobility Manager d’Area Arch. Daniela Lucentini – funzionario tecnico del comune.

Infatti gli eventi sulla presentazione del “Servizio PEDIBUS Castelvetrano a scuola a piedi” che si è svolto presso l’Auditorium Ninni Fiore sabato 19 settembre e sulla promozione della mobilità ciclabile “ Castelvetrano … in bici per la città” che si è svolta domenica 20 settembre con partenza dal Sistema delle Piazze, hanno visto la grande partecipazione da parte di alunni, genitori, dirigenti scolastici e assessori al ramo, associazioni sportive, associazioni di volontariato e la preziosa collaborazione degli agenti di polizia municipale.

La Settimana Europea della Mobilità è una campagna sulla mobilità sostenibile urbana che si celebra tra il 16 e il 22 Settembre di ogni anno, ed è promossa ed organizzata con il supporto della Commissione Europea. Lo scopo della campagna è di incoraggiare sempre più le autorità locali ad introdurre e promuovere misure di trasporto sostenibili ed ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

L’amministrazione comunale ha voluto altresì ringraziare gli sponsor Multimedical di Nicola Li Causi e l’AVIS di Castelvetrano che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita delle attività di mobilità sostenibile e degli eventi della Settimana Europea della Mobilità, che per l’anno 2015 ha avuto come slogan “Choose, Change, Combine”.

(Comunicato Stampa)

22/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza