La scorsa settimana incontro tra staff “Marenostrum” e “Progetto Mediterranea"

Progetto Mediterranea: una spedizione nautica, culturale, scientifica e sociale di relazione tra i popoli

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Ottobre 2021 11:17
La scorsa settimana incontro tra staff “Marenostrum” e “Progetto Mediterranea

Si è conclusa lo scorso week-end la VI edizione di “Marenostrum” il Festival Internazionale della fotografia del Mediterraneo che quest'anno ha davvero raggiunto livelli molto alti con ospiti ed artisti. 

Proprio lo scorso fine settimana, a chiusura della mostra abbiamo ricevuto una graditissima visita da parte del gruppo “Mediterranea” che ci aveva già contattato qualche giorno prima visto che facendo tappa nel porto di Trapani, desideravano incontrarci per visitare la mostra e per scambiare con il nostro staff idee, proposte e progetti futuri essendo che il loro progetto è uno delle tante realtà ad oggi attive nel nostro Mar Mediterraneo. Progetto Mediterranea: una spedizione nautica, culturale, scientifica e sociale di relazione tra i popoli. Si propone di sollevare l’attenzione sul Mediterraneo, creare un palcoscenico da cui parlare del Mediterraneo, mettere in collegamento sponde diverse, Paesi lontani, pensiero e azione del Mediterraneo e sul Mediterraneo, racchiudendolo in un’area metaforicamente collegata e omogenea attraverso la simbologia del viaggio per mare che collega e unisce. 

Condividendo questi ideali comuni lo staff di “Marenostrum” insieme a Filippo Mennuni e Dominique Neubert rappresentanti del Progetto Mediterranea, hanno deciso di instaurare un rapporto di collaborazione con il nostro territorio proponendo progetti ed iniziative future che presto metteremo in campo.

Di seguito il link per poter visitare il sito internet del progetto Mediterranea: https://progettomediterranea.com/

In evidenza