La psicologa mazarese Maria Cristina Passanante nominata referente regionale AIPG

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Luglio 2013 06:33
La psicologa mazarese Maria Cristina Passanante nominata referente regionale AIPG

Maria Cristina Passanante, esperta in Psicologia Giuridica e delle Assicurazioni, CTU del Foro di Marsala, nominata referente unica

per la Sede Regionale Siciliana dell'Associazione Italiana di Psicologia Giuridica- AIPG.Continua l'impegno della Dott.ssa Passanante nel campo della promozione, sensibilizzazione e diffusione della cultura della Psicologia Giuridica.Da tempo attiva nel settore in data 7 giugno 2013, presso il Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati in Roma – è stata nominata Referente unica per la Sede Regionale Siciliana dell'Associazione Italiana di Psicologia Giuridica- AIPG.Da oggi la Dottoressa non rappresenterà solo un punto di riferimento per i tanti Psicologi siciliani esperti nella materia, ma avrà anche la funzione di raccordo e coinvolgimento fra tutti i settori coinvolti nell'ambito della Psicologia Giuridica.La Referente del Distretto Regionale Maria Cristina Passanante ha dichiarato: l'AIPG, fondata nel 1996, attualmente, opera su vari livelli, culturali, scientifici e didattico-formativi.

Partecipa all'organizzazione di seminari, giornate di studio e convegni; organizza corsi di formazione in Psicologia Giuridica. Lo scopo, tra gli altri, dell'Associazione è quello di elevare gli standard qualitativi dello Psicologo Forense e garantire, attraverso la presenza di esperti in discipline e materie psicologiche, giuridiche e psicologico-giuridiche, un confronto e un sostegno continuo agli associati. Si pone, quindi, come punto di riferimento culturale per psicologi, giuristi e operatori giudiziari.

Oggi abbiamo anche una sede in Sicilia che rappresenta un'ulteriore testimonianza di quanto all'AIPG stiano a cuore le suddette tematiche e, Maria Cristina Passanante, conclude dicendo - da questo momento in poi occorre promuovere e sensibilizzare il lavoro in rete fra Medici legali, Avvocati e Giudici.

(Comunicato Stampa)

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza