La provincia di Trapani sarà tappa della Targa Florio Classica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Ottobre 2020 11:30
La provincia di Trapani sarà tappa della Targa Florio Classica

Dal 15 al 18 ottobre, tornano sulle strade siciliane le auto della Targa Florio Classic, gara automobilistica di regolarità organizzata dall’Automobile Club d’Italia e Automobile Club Palermo, con il supporto di ACI Sport e ACI Storico. La gara è suddivisa in tappe e prevede partenza e arrivo a Palermo. La prima tappa di venerdi 16 ottobre vedrà transitare le circa 100 vetture iscritte da Palermo verso Marsala “Sulle strade delle saline” toccando Monreale, Altofonte, Partinico, Castellamare del Golfo, Valderice, Trapani e Marsala, mentre sulla via del ritorno da Marsala verso Palermo “Sulle strade di Garibaldi” le auto transiteranno da Mazara del Vallo, Castelvetrano, Partanna e Calatafimi.

La seconda tappa in programma per il 17 ottobre, le auto, percorreranno il famoso "Circuito delle Madonie" dove ebbe origine la gara ideata da Vincenzo Florio, attraversando le tribune di Floriopoli, lungo le strade tra Caltavulturo, Polizzi Gerosa, Collesano e Campofelice di Roccella. Domenica 18 ottobre le auto rimarranno a Palermo per il Tour di Palermo con Rievocazione del Circuito della Favorita. Il favorito rimane il campobellese Mario Passanante vincitore della scorsa edizione con la Fiat 508C del 1937 (vedi foto di copertina), non mancherà il veterano e pluricampione anche lui di Campobello di Mazara, Giovanni Moceri su Fiat 508C del 1939.

All'interno della gara una classifica speciale viene fatta alle Ferrari partecipanti con modelli che vanno dal 1999 al 2019. Non mancheranno auto come Jaguar, Mercedes, Maserati e Bentley, un vero proprio museo automobilistico viaggiante. Di seguito il documento con il percorso https://primapaginasicilia.it/images/2020/10/TF20_Percorsi_x_web160920_compressed_compressed.pdf

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza