La mazarese Letizia Sucameli prima siciliana alla 49esima Eurospin Roma-Ostia Half Marathon

L’atleta della Asd Francesco Ingargiola ha ottenuto un grande risultato in una gara internazionale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Marzo 2024 09:07
La mazarese Letizia Sucameli prima siciliana alla 49esima Eurospin Roma-Ostia Half Marathon

Un ritorno alle gare con una grande prova nella 49esima Eurospin Roma-Ostia Half Marathon per la mazarese Letizia Sucameli. L’atleta della ASD Team Francesco Ingargiola (la società mazarese ha partecipato con una decina di atleti alla Mezza Maratona Roma-Ostia) è stata infatti la prima siciliana (con il tempo di 1h 35'45'') al nastro di arrivo della prestigiosa manifestazione internazionale che si è disputata ieri mattina e che ha visto la partecipazione di oltre 10mila podisti. Una gara molto importante che ha visto come vincitori in assoluto fra gli uomini e le donne i keniani Emmanuel Wafula (1h01’10’’) e Mary Ngugi (1h07’38’’) in un percorso suggestivo, pieno di storia, dal quartiere Eur fino al litorale di Ostia.

L’atleta, 45enne, che già si era messa in luce l’anno scorso con la vittoria della mezza maratona di Palermo ci ha così dichiarato al telefono: “Dopo 8 mesi di infortunio è stata una grande soddisfazione rientrare a gareggiare in proprio in questa manifestazione internazionale regalandomi questo importante risultato. La manifestazione è stata dedicata in memoria delle donne vittime di violenza, e questo per me ha ancor più significato. Sono orgogliosa sia di esser stata accompagnata in gara (vedi foto di copertina) dal mio allenatore, l’atleta due volte campione del mondo a livello militare, Francesco Ingargiola che vinse questa edizione nel 2000 (con il tempo 1 h01’19’’), sia di portare in alto il nome della Sicilia che della mia Città, Mazara del Vallo, facendola ulteriormente conoscere anche a livello internazionale”.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza