La Cgil esprime solidarietà ai giornalisti del Giornale di Sicilia in sciopero

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Ottobre 2016 11:50
La Cgil esprime solidarietà ai giornalisti del Giornale di Sicilia in sciopero

La Cgil di Trapani esprime solidarietà ai giornalisti de “Il Giornale di Sicilia” in sciopero in difesa del posto di lavoro e per l’affermazione della qualità e dell’indipendenza dell’informazione.

Per la Cgil, lo sciopero di tre giorni proclamato dal Cdr del giornale, che fa seguito alla messa in cassa integrazione a zero ore di diciassette giornalisti contrattualizzati in tutta la Sicilia e tra questi tre della redazione trapanese, denuncia un malessere che si ripercuote sulla libertà di stampa e su un’informazione attenta e puntuale al servizio dei cittadini.“In un territorio in cui la mafia esercita il suo strapotere a danno dei cittadini onesti e dell’economia sana – dice il segretario generale Filippo Cutrona - il ridimensionamento di un giornale non mette soltanto a rischio i posti di lavoro di decine di giornalisti, ma inferisce un colpo mortale alla pluralità dell’informazione libera e democratica”.

Comunicato stampa25/10/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza