​La campobellese Marianna Alè trionfa al Festival “Voci dal Mediterraneo”

A Pantelleria nella seconda edizione del Festival con il brano “Iguana”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Luglio 2025 09:15
​La campobellese Marianna Alè trionfa al Festival “Voci dal Mediterraneo”

Marianna Alè, in arte Marianna, 15 anni, di Campobello di Mazara, ha vinto il Festival Internazionale “Voci dal Mediterraneo” che si è tenuto a Pantelleria dal 24 al 27 luglio.

La giovane cantante è salita sul palco della Perla Nera per la seconda volta dopo il successo ottenuto nel programma di Canale 5 “Io Canto Generation” condotto da Gerry Scotti, che ha fatto conoscere le sue doti canore al vasto pubblico.

Dopo l’esperienza televisiva Marianna sbarca a Pantelleria con un bagaglio pieno di voglia di crescere e con tante nuove idee, in un evento di respiro internazionale. “Ora mi sento parte di questo mondo. Torno con il cuore pieno di emozioni” racconta a Sofia Riccaboni, responsabile dell’ufficio stampa per l’estero del Festival.

Marianna si è confrontata con altri 17 giovani talenti provenienti da tutta Europa in un festival all’insegna di musica, dialogo tra culture, valorizzazione dell’identità mediterranea e delle sue eccellenze. Nella serata finale, infatti, oltre alla musica, ha trionfato la moda. Una moda fatta di kaftani di lusso con stampe geometriche e disegni optical che ricordano gli anni ’60-’70 del Novecento, in chiffon, organza e satin dello stilista Nino Lettieri. Un tocco di stile che ha impreziosito un’ultima serata già trionfante grazie anche alla conduttrice Nathalie Caldonazzo, che al fianco del direttore artistico Massino Galfano, ha sfilato con gli abiti dello stilista che da più di trent’anni porta le sue creazioni di Haute Couture in tutto il mondo. Ieri la vetrina è stata Pantelleria, in una serata finale che ha aggiunto stile ed eleganza alle melodie della musica.

Abbiamo incontrato Marianna al termine di questa esperienza per lei moto bella per catturare le sue impressioni.

Marianna hai vinto questa seconda edizione del Festival. Quali sono le emozioni che senti in questo momento?

In realtà penso che stupirò perché rispondo “nessuna” perché non ci credo ancora. Sono molto contenta ma devo ancora elaborare.

Hai vinto con il brano Iguana. Sei stata tu l’autrice?

No, non sono l’autrice ma ho collaborato a gran parte del brano. Sono molto contenta di averlo portato anche perché lo sento molto mio, nonostante tutto.

Di cosa parla?

Parla di noi tutti che nel quotidiano viviamo delle esperienze particolari che all’inizio ci fanno sentire un po’ come se non avessimo il controllo della nostra vita e poi, alla fine, capiamo che tutto fa esperienza e che quindi tutto è bello e si prende tutto così.

Questa esperienza dove ti porterà ora?

In realtà ancora non ho dei programmi. Sicuramente ci penserò in questi giorni. Giusto il tempo di elaborare tutto.

Giuliana Raffaelli

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza