“La bolletta sui rifiuti? Con questa amministrazione poteva solo aumenTARI...”

L’ex consigliere comunale Giampaolo Caruso (FdI) interviene sulla questione TARI 2021 attaccando la Giunta Quinci

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Giugno 2021 16:17
“La bolletta sui rifiuti? Con questa amministrazione poteva solo aumenTARI...”

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dell’ex consigliere comunale Giampaolo Caruso (esponente di Fratelli d’Italia) che interviene sull’aumento della tariffa rifiuti 2021. Ecco quanto ha scritto:

Fa ridere un’amministrazione che aumenta la tassa sui rifiuti scaricando la colpa su chi non paga e, a che c’è, sull’amministrazione precedente, che non fa mai male... Ai tempi in cui ero capogruppo della maggioranza del Sindaco Cristaldi, affrontammo il problema della riscossione tributi con un atto di indirizzo che prevedeva l’esternalizzazione del servizio. Dall’altra parte della barricata c’era proprio l’attuale assessore al bilancio, a quel tempo consigliere del Pd, che si opponeva con vigore a questo atto e professava il potenziamento dell’ufficio tributi al punto da risolvere il problema della riscossione con modalità diverse e probabilmente considerate più efficaci.

Prendiamo atto che la spinta propulsiva che il sindaco ha voluto innescare con nuovi assessori, come quello al bilancio, non ha prodotto nessun potenziamento dell’ufficio tributi, non ha prodotto nessuna soluzione se non quella dell’aumento sconsiderato della bolletta... Ai nostri tempi avevamo ridotto la bolletta e iniziammo un’inversione di tendenza a cominciare dall’avere scoperto tante posizioni fantasma, oltre che al recupero dei tributi tra evasi e mai registrati... Ps: l’aumento della TARI avviene solo se aumentano i costi come quelli, per esempio, dell'intermediazione per lo smaltimento della frazione umida...Mentre la riscossione è proprio quella che i costi li fa abbassare...

di certo non è la mancata riscossione a fare aumentare la bolletta!! Questa amministrazione brancola nel buio, ma quando deve tartassare i cittadini ci vede benissimo!!”

In evidenza