L’ASD Stella Polare ringrazia il Com. Giuseppe Giovetti per le ordinanze relative a “cala Spaghetti” e sul kite e winsurf

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Luglio 2016 14:37
L’ASD Stella Polare ringrazia il Com. Giuseppe Giovetti per le ordinanze relative a “cala Spaghetti” e sul kite e winsurf

Il Presidente Giacomo Cangemi dell’Associazione dilettantistica sportiva Stella Polare, che si prefigge di promuovere e sostenere la pratica di diporto ed alla diffusione dell’amore per il mare con l’impegno per la tutela dell’ambiente marino nel pieno rispetto delle vigenti norme e con la massima collaborazione con la Capitaneria di porto, a nome di tutti i soci, esprime un vivo ringraziamento al Capo del Circondario Marittimo di Mazara del Vallo , Capitano di Fregata (CP) Giuseppe GIOVETTI, per avere emanato in data 30/06/2016 due nuove Ordinanze la n.19/2016 e 20/2016, che disciplinano l’accesso e la sosta delle unità da diporto nella cd. “cala spaghetti”, nonché per svolgere l’insegnamento e la pratica del kitesurf e del windsurf in prossimità di Capo Feto.

Questo importante risultato dimostra la grande disponibilità, rispetto e spirito di collaborazione del Comandante Giuseppe Giovetti, nei confronti delle associazioni locali che hanno chiesto nel rispetto della legge, di individuare una specifica zona di mare destinata alla sosta di unità da diporto, nel rispetto delle consuetudini locali ed in deroga ai limiti di distanza dalla costa consentiti per la navigazione da diporto.

Tale esigenza nasce infatti dalla consuetudine praticata dai diportisti locali di sostare con la propria unità da diporto in un’area a ridosso del litorale di Mazara del Vallo, in località Tonnarella (cd. cala spaghetti), ed a seconda della direzione del vento, nelle acque antistanti Capo Feto (cd. cala polpi) tratti di mare dove comunque non si registrano attività di balneazione di rilievo né strutture balneari in concessione.

L’ Associazione si impegna ad informare, con canali propri ed eventuali mezzi locali di informazione, i propri soci quanto previsto nelle suddette ordinanze.

Il Presidente Giacomo Cangemi

01/07/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza