IV Edizione Eurafrica Cup 2022 "Vele senza frontiere"

L'evento si terrà tra il 23/24 giugno fino al 4 luglio 2022

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Giugno 2022 10:12
IV Edizione Eurafrica Cup 2022

Dal 23 giugno al 4 luglio la IV Edizione EURAFRICA CUP "vele senza frontiere"

Viaggia spedita l’organizzazione della IV Eurafrica Cup 2022, la veleggiata d’altura che congiunge la costa mazarese con quella africana di Tunisi. 

L’evento, patrocinato dal Ministero del Turismo tunisino, dall’Ambasciata italiana a Tunisi e dalla Città di Mazara del Vallo, è giunto alla sua quarta edizione, e si svolgerà tra il 23/24 giugno 2022 e il 4 luglio 2022. Ad organizzarlo la Lega Navale, sezione di Mazara del Vallo e il Port Yasmine Hammamet.

Come le precedenti edizioni, le imbarcazioni prenderanno il mare da Mazara del Vallo per arrivare, a Yasmine Hammamet, per poi fare ritorno in mare siciliano. Continui in questi giorni i contatti per definire gli ultimi dettagli dell’intenso programma, che verranno esplicitati nei prossimi giorni. Massima la disponibilità mostrata dalle istituzioni nazionali tunisine e italiane per la realizzazione di questo grande evento che unisce i due continenti, quello europeo e quello africano.

“EurAfrica – ha detto il presidente della Lega Navale, sezione di Mazara del Vallo, Giampiero Tilotta – non è una semplice competizione velica, ma rappresenta un vero e proprio ponte che unisce l’Europa all’Africa. Mazara del Vallo – ha continuato Tilotta – non può che essere la testa di ponte di un’Europa che guarda verso sud, e all’Africa in particolare, e attraverso questa manifestazione sportiva non facciamo che rinsaldare i rapporti di fratellanza e amicizia vera che ci legano al popolo tunisino. Dopo due anni, forzati di stop, – ha concluso Tilotta – riprendiamo pienamente il mare nel Mediterraneo e lo facciamo con un forte messaggio di amicizia che in questo periodo storico particolare, speriamo possa giungere ovunque”.

Eurafrica non è solo una veleggiata, ma la scoperta di due splendidi territori, quello tunisino e quello della Sicilia occidentale. Nei giorni di permanenza a Tunisi, gli equipaggi avranno modo di potersi meravigliare con la visita di luoghi e spazi mozzafiato.

Lo stesso accadrà allorquando gli equipaggi saranno a Mazara del Vallo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza