Inizio anno scolastico: gli auguri del sindaco Castiglione e del vicesindaco Moceri agli allievi delle scuole campobellesi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Settembre 2015 18:58
Inizio anno scolastico: gli auguri del sindaco Castiglione e del vicesindaco Moceri agli allievi delle scuole campobellesi

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco Giuseppe Castiglione e il vicesindaco Antonella Moceri, domani mattina, invieranno un messaggio di auguri agli studenti, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale e al dirigente dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello-S. Giovanni Bosco”.

«Oggi è una giornata molto importante – affermano nella lettera congiunta il Sindaco e il Vicesindaco - perché inizia un nuovo anno di attività didattica e, dunque, un nuovo percorso di conoscenza e di crescita. Sarete i protagonisti di una nuova avventura formativa sana e stimolante, che vi vedrà impegnati quotidianamente con spirito di sacrificio nello studio, nella ricerca e nell’approfondimento dei saperi.

Lo studio vi renda liberi, vi fortifichi e vi apra le strade dell’avvenire. La scuola è la culla delle vostre aspirazioni e per noi adulti e amministratori rappresenta il futuro, la speranza, l’orgoglio cittadino. Ed è proprio questo il messaggio che oggi, con questa lettera, intendiamo in particolare ribadire. L’attenzione di questa Amministrazione nei confronti della scuola campobellese è e resterà sempre altissima.

Siamo consapevoli che quest’anno scolastico, in particolare nei primi mesi, richiederà qualche sacrificio in più per gli allievi che dovranno osservare i doppi turni necessari per via dei lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza che interesseranno i plessi “De Amicis” e “San Giovanni Bosco”. Si tratta di interventi importanti e improrogabili, necessari a garantire edifici e scuole più sicuri. Per questo ci appelliamo alla vostra comprensione e al vostro buon senso, nella consapevolezza tuttavia che si tratta di disagi momentanei e indispensabili.

Nell’augurarvi, infine, un nuovo anno scolastico sereno, all’insegna della centralità del sapere, del vivere comune e della partecipazione, continuiamo ad assicurarvi la presenza e il sostegno dell’Amministrazione comunale affinché la scuola campobellese possa continuare a rappresentare il fiore all’occhiello della nostra comunità».

(Comunicato Stampa)

14/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza