Incivitas: le vere bestie siamo noi...

Lungomare Hopps: cartone, plastica e polistirolo accumulati davanti al cestino delle deiezioni canine

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Settembre 2021 23:34
Incivitas: le vere bestie siamo noi...

Continuiamo questo nostro viaggio nel raccontare il malcostume e l’inciviltà di alcuni cittadini mazaresi. Ieri sera un cittadino ci ha segnalato un caso davvero imbarazzante. Sulla passeggiata del lungomare Hopps  un cumulo (vedi foto copertina) di cartoni, plastica, polistirolo e rifiuti vari di materiale plastico (piatti, bicchieri et..), il tutto appoggiato al cassonetto relativo alle deiezioni canine, anche questo al suo interno contenente materiale vario.

Non sappiamo chi e da quanto abbia accumulato quel materiale, probabilmente lì da diverse ore e alla vista di cittadini e turisti che in serata hanno attraversato quel tratto del lungomare per raggiungere il centro storico o farsi una passeggiata al lungomare San Vito. Probabilmente stamattina, secondo il calendario della raccolta rifiuti, questi rifiuti potrebbero essere già prelevati. Restano però molti interrogativi e dubbi sulla situazione venutasi a creare in quel luogo molto trafficato che si trova davanti alla rotonda fra la via Valeria ed il lungomare.

Lanciamo un appello alle autorità di competenza affinché possano intervenire prevenendo situazioni del genere. Magari chissà utilizzando per individuare i responsabili la telecamera, posta proprio in quello stesso tratto del lungomare. A proposito, funziona?

Francesco Mezzapelle

In evidenza