“Non poteva che svolgersi a Mazara del Vallo la personale d’Arte del maestro Francesco Anastasi per celebrare il 60° Anniversario dell’Indipendenza della Tunisia. La nostra Città ha fatto della pacifica convivenza e del rispetto tra culture e popoli diversi un modus vivendi naturale. A Mazara del Vallo, concetti quali Integrazione e Tolleranza sono stati superati da un bel po’, lasciando il posto ai valori della multietnicità e della multiculturalità”.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi inaugurando la personale d’arte “Mediterraneo 2016” del maestro Francesco Anastasi nella Galleria di arte contemporanea ‘Santo Vassallo’ al complesso monumentale ‘Filippo Corridoni’. La mostra pittorica sarà esposta sino al 10 aprile, anche in omaggio al 60° Anniversario dell’Indipendenza della Tunisia, grazie alla collaborazione tra il Consolato Generale di Tunisia a Palermo, l’Opera Universitaria di Tunisi e l’Amministrazione Comunale.
“Mazara del Vallo – ha detto il Console Generale di Tunisia a Palermo, S.E. Farhat Ben Soussi, – rappresenta per tutta la nostra comunità un punto di riferimento solido. Questa mostra è attuale e descrive il Mediterraneo come un luogo di unione e non di separazione. Ringrazio il Sindaco e tutta la comunità mazarese”.
Alla cerimonia di inaugurazione della mostra, aperta dagli inni tunisino ed italiano eseguiti dagli alunni dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino di Mazara del Vallo erano inoltre presenti lo scrittore e giornalista Rai Davide Camarrone, il Consigliere Comunale di Palermo, Francesco Bertolino, il Presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano e l’autore delle opere Francesco Anastasi.
La mostra del Mastro Anastasi rimarrà aperta al pubblico sino al 10 Aprile 2016 ogni giorno dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,30.
Comunicato stampa
21/03/2016
{fshare}