Il ponte senza fine! Nota del Circolo mazarese FdI “Gioventù Nazionale”

Raccolte problematiche dei residenti e proposte per miglioramento qualità di vita dei residenti del quartiere Boccarena

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Novembre 2022 16:58
Il ponte senza fine! Nota del Circolo mazarese FdI “Gioventù Nazionale”

Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte del Circolo giovanile “Gioventù Nazionale” di Mazara del Vallo in merito alla questione del ponte sul fiume Arena. Ecco quanto scrive Giulio Vultaggio presidente dello stesso sodalizio:

Il ponte senza fine! Oramai la fine dei lavori sembra essere una leggenda, la situazione che affligge la Nostra città e il quartiere Bocca Arena in merito al “Ponte Bianco” è esasperante. Il continuo posticiparsi dei lavori e la manutenzione che viene eseguita ad intermittenza non consentono di vedere la fine dell’incubo. Sappiamo che vi è consentito il transito dalle 07.00 alle 18.00 ma in realtà, a parte qualche caso sporadico, il ponte non ha un orario certo di chiusura e questo aumenta i disagi dei residenti e non che dovendo tornare a casa dopo lavoro o dopo le attività quotidiane, sperano che il Ponte sia aperto pur avendo sforato l’orario di qualche ora.

La rotatoria di Via California versa in pessime condizioni e, data l’importanza di essa sopratutto in questo momento dove il traffico è costante causa la presenza dei semafori che regolano il flusso di auto, sembra doveroso un intervento che garantisca la visuale delle auto. Dalle foto si evince che le erbacce hanno addirittura nascosto i segnali stradali. Gioventù Nazionale di Mazara del Vallo, preso atto delle proposte della popolazione e dopo aver visionato le condizioni in cui versa anche la rotatoria adiacente alla Via California, chiede:

1. L’estensione serale dell’orario di apertura dalle 18.00 alle 22.00

2. Manutenzione verde pubblico antistante e sistemazione della rotatoria una Via California

3. Posizionamento dei contenitori della differenziata nello spiazzale del Belvedere

Queste soluzioni andrebbero a regolarizzare gli orari e ad evitare i continui disagi quotidiani. Chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire tempestivamente al fine di non prolungare questa spiacevole situazione!” 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza