Il Petrosino pareggia in casa contro la capolista Iccarense

Finisce 2-2 l’incontro al Comunale con la squadra di Ingargiola che aveva ribaltato lo svantaggio iniziale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Ottobre 2021 13:44
Il Petrosino pareggia in casa contro la capolista Iccarense

Finisce 2-2 allo stadio comunale di Petrosino la partita fra i padroni di casa e la capolista Iccarense valevole per la IV giornata del Campionato di Prima Categoria Sicilia Girone A. La squadra del tecnico Sandro Ingargiola, ancora a zero punti nelle prime due partite (ha usufruito una giornata di riposo spettante alle squadre del girone in numero dispari) cercava i primi punti e soprattutto un’inversione rispetto alle partite precedenti. Seppur con qualche assenza, nonostante dei nuovi arrivati, il Petrosino ha disputato una buona partita mostrando chiari segni di ripresa. In molti dicevano che questa doveva essere la partita dell’inizio del vero campionato del Petrosino e per certi versi è stato così. 

Rimane però il rammarico per non avere difeso fino alla fine il vantaggio maturato dopo il ribaltamento del vantaggio degli ospiti arrivato al 12’ con il centravanti Ruggeri che ha raccolto un cross e superato Lentini; proteste dei giocatori e della dirigenza di casa per un evidente fuorigioco dello stesso attaccante che si trovava oltre la linea di difesa al momento del lancio. Il Petrosino ha reagito sfiorando in ben quattro occasioni il pareggio che è arrivato però all’inizio della ripresa. Filtrante dalla trequarti di Tilotta per Amodeo che ha superato con un palo-rete il portiere Buzzetta. Al 20’ il Petrosino è andato addirittura in vantaggio, ha segnato ancora Amodeo, stavolta su rigore, aver subito un fallo in area della Iccarense. La Iccarense ha però pareggiato dopo 3’ con Canepa che ha raccolto un cross in area ed insaccato alle spalle di Lentini. Nella prossima giornata il Petrosino sarà impegnato fuori casa con il Palermo Calcio Popolare.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza