Il mazarese Vito Parrinello candidato al Senato Accademico di Unipa

Si voterà per eleggere la nuova rappresentanza studentesca, tramite piattaforma "eligo".

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Maggio 2023 17:31
Il mazarese Vito Parrinello candidato al Senato Accademico di Unipa

Si terranno giorno 30 e 31 maggio 2023 le elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca dell'Università degli studi di Palermo. Potranno esprimere la propria preferenza, tramite piattaforma telematica "eligo", tutti gli studenti iscritti ad Unipa. Ad essere eletta sarà la nuova componente studentesca degli organi superiori di Ateneo quindi il Senato Accademico, il Consiglio di Amministrazione e il Comitato sportivo universitario (CSU) . Inoltre, verrà rinnovata la componente studentesca del consiglio di amministrazione ERSU, che potrà essere votata anche dagli studenti del conservatorio, da quelli che frequentano l'università LUMSA e l'accademia delle belle Arti. 

Il mazarese Vito Parrinello, candidato nella lista "Vivere ateneo- aulett@'99- onda universitaria- unixcento- impronta studentesca- nuova realtà giovanile- uniattiva- unitrapani" è uno studente iscritto al 5° anno del corso di studi in Medicina e Chirurgia. Parrinello, in passato ha già fatto parte di alcuni organi di rappresentanza come il consiglio di corso di studi ( per due mandati), consiglio degli studenti, ed è attualmente in carica come consigliere di scuola, dando prova di essere un componente valido e in gamba sempre pronto ad ascoltare e ad accogliere tutte le richieste e i problemi degli studenti. Adesso Vito, punterà ad essere eletto nel Senato Accademico, organo cui competono le funzioni di proposta e consultive in materia di didattica, ricerca, orientamento e servizi agli studenti, ma anche funzioni strategiche e di programmazione economica e finanziaria, collaborando in quest'ultimo caso con il Consiglio di Amministrazione. 

"È per me la chiusura del cerchio: dopo anni passati nei più svariati organi di rappresentanza questa candidatura è il coronamento di una carriera. Dimostra che il lavoro e l'impegno alla fine ripagano sempre". Queste le parole del candidato Vito Parrinello, che conclude: " Sarà per me un onere e un onore poter rappresentare tutti i miei colleghi nel più importante organo collegiale, al pari del consiglio di amministrazione, dell'Ateneo." 

Caterina Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza