Il mazarese Andrea Scavone trionfa ai Campionati di Tennis Siciliani di IV Categoria

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Agosto 2014 14:33
Il mazarese Andrea Scavone trionfa ai Campionati di Tennis Siciliani di IV Categoria

Il mazarese Andrea Scavone vince sia torneo singolare che il doppio della XVI edizione campionati siciliani di IV Categoria maschile disputato nei giorni scorsi a Sciacca. Il torneo è stato organizzato da Passione Sciacca ed ha contato

complessivamente, fra torneo femminile e maschile, 67 iscritti, che hanno avuto l'occasione di contendersi i vari titoli in palio.

Andrea Scavone, 40 anni, con un torneo perfetto ha battuto in finale un veterano, il saccense Franco Sclafani. In finale non c'è stata partita e Scavone si imposto nettamente vincendo due set con il punteggio di 6/2 e 6/0. In semifinale il mazarese aveva battuto per 6/2 6/4 Stefano Di Paola.

Un bel risultato per Scavone apparso atleticamente fortissimo per gli avversari, a tal fine avrà certamente contribuito la preparazione con il maestro mazarese di crossfit Marco Prestia.

"Questa vittoria –ha detto Scavone- rappresenta un ulteriore stimolo ad allenarmi per giocare al meglio uno sport che adoro fin da bambino. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, a mia moglie Donatella ed al mio piccolo Gabriele".

Ma Scavone (in foto a dx durante la premiazione) non si è fermato qui, infatti insieme al concittadino Vito Grafato, ha vinto anche la finale del doppio: hanno battuto la coppia saccense Stefano Di Paola e Franco Sclafani 6/1 6/3. I due mazaresi indosseranno la maglia di Passione Sciacca la prossima stagione. Alla premiazione finale presente il Delegato Regionale della Federtennis Giorgio Giordano e il neo assessore comunale di Sciacca Davi Emmi.

Francesco Mezzapelle

08-08-2014 16,30

{fshare}

In evidenza