Il mazarese Andrea Scavone vince sia torneo singolare che il doppio della XVI edizione campionati siciliani di IV Categoria maschile disputato nei giorni scorsi a Sciacca. Il torneo è stato organizzato da Passione Sciacca ed ha contato
complessivamente, fra torneo femminile e maschile, 67 iscritti, che hanno avuto l'occasione di contendersi i vari titoli in palio.
Andrea Scavone, 40 anni, con un torneo perfetto ha battuto in finale un veterano, il saccense Franco Sclafani. In finale non c'è stata partita e Scavone si imposto nettamente vincendo due set con il punteggio di 6/2 e 6/0. In semifinale il mazarese aveva battuto per 6/2 6/4 Stefano Di Paola.
Un bel risultato per Scavone apparso atleticamente fortissimo per gli avversari, a tal fine avrà certamente contribuito la preparazione con il maestro mazarese di crossfit Marco Prestia.
"Questa vittoria –ha detto Scavone- rappresenta un ulteriore stimolo ad allenarmi per giocare al meglio uno sport che adoro fin da bambino. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, a mia moglie Donatella ed al mio piccolo Gabriele".
Ma Scavone (in foto a dx durante la premiazione) non si è fermato qui, infatti insieme al concittadino Vito Grafato, ha vinto anche la finale del doppio: hanno battuto la coppia saccense Stefano Di Paola e Franco Sclafani 6/1 6/3. I due mazaresi indosseranno la maglia di Passione Sciacca la prossima stagione. Alla premiazione finale presente il Delegato Regionale della Federtennis Giorgio Giordano e il neo assessore comunale di Sciacca Davi Emmi.
Francesco Mezzapelle
08-08-2014 16,30
{fshare}