Il Mazara vince il derby con il Marsala. Gran colpo della Mazarese a Favara

I “canarini” vincono soffrendo il derby in casa con il Marsala. I “gamberi rossi” vincono e restano in zona playoff

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Novembre 2021 08:54
Il Mazara vince il derby con il Marsala. Gran colpo della Mazarese a Favara

Sorride la decima giornata del Campionato di Eccellenza alle due compagni locali: Mazara e Mazarese. Dopo tre sconfitte consecutive rimediate contro Sciacca, Nissa e Marineo, ritorna alla vittoria la squadra allenata da mister Dino Marino e lo fa in casa nel derby contro i cugini del Marsala in una partita che, nonostante la classifica della squadra ospite, ultima in classifica con due punti, si dimostra più difficile del previsto. Infatti il Marsala alla prima disattenzione dei canarini, al 6’, a centrocampo in ripartenza sono andati in vantaggio con Foggia.

Al 33’ i gialloblu pareggiano con Rosella su calcio di rigore a seguito di un fallo in area su Bulades. Il Mazara resta in dieci per l’espulsione di Lombardo prima dello scadere del primo tempo. E’ un partita nervosa che vede nell’intervallo l’espulsione del tecnico marsalese Daghio e del team manager del Mazara Giacalone. Nonostante l’inferiorità numerica il mazara nel secondo tempo cerca e trova il gol vittoria che arriva al 22’: Sene va via sulla sinistra e mette in mezzo, Badjie riceve palla e fa fuori un avversario, poi col sinistro batte Allaj.

Gli ospiti provano a pareggiare ma finiscono in nove per l’espulsione di Muyala e Calagna. 

Il Mazara raggiunge quota 13 punti e la prossima domenica rigiocherà in casa contro il Pro Favara che ieri pomeriggio è stato sconfitto in casa dalla Sc Mazarese. Nel primo tempo grande equilibrio fra le due squadre con un’occasionissima dei padroni di casa a seguito doppio rimbalzo: tiro a botta sicura con De Miere però che miracolosamente salva la propria porta. Nel secondo tempo occasione anche per la Mazarese, con Domenico Messina che tira a tre metri dalla porta ma il portiere avversario riesce neutralizzare.

La Mazarese ci crede. Al 27’ calcio di punizione della Mazarese, deviazione decisiva di Modou Jammeh e “gamberi rossi” in vantaggio. Il Pro Favara cala e i giallorossi portano a casa una vittoria pesantissima che li rilancia, dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa contro la capolista Canicattì, in seconda posizione, a 20 punti insieme ad Akragas e Nissa, a tre punti dalla vetta. La squadra del presidente Giampiero Giacalone giocherà sabato fuori casa contro il Cus Palermo che ha perso 3-0 in casa contro l’Enna.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza