Il Mazara Calcio conquista la Coppa Italia dilettanti regionale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Gennaio 2016 14:39
Il Mazara Calcio conquista la Coppa Italia dilettanti regionale

“La vittoria della Coppa Italia dilettanti, la prima conquistata dal Mazara nella sua storia, dà entusiasmo ad un ambiente appassionato. Plaudiamo alla squadra ed alla società guidata dal presidente Elio Abbagnato con il quale l’amministrazione comunale collaborerà in iniziative sociali e di promozione sportiva, auspicando che si possa proseguire in una programmazione ambiziosa per il definitivo rilancio del calcio e dello sport mazarese”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi esprimendo il plauso della Città all’Asd Mazara, che ieri pomeriggio allo stadio Angotta di Marsala ha battuto l’Aciereale per 3-1, conquistanto la Coppa Italia dilettanti.

I gialloblù approdano ora alla fase nazionale della Coppa Italia dilettanti, dove affronteranno il Sersale di Catanzaro. L’eventuale conquista del trofeo nazionale, dopo le varie fasi ad eliminazione diretta, darebbe accesso al campionato di serie D.

L’amministrazione comunale ed il consiglio comunale hanno partecipato ieri alla festa del Mazara calcio, rappresentati dall’Assessore Vito Ballatore e dal presidente del consiglio comunale Vito Gancitano che hanno gioito insieme alla squadra ed ai tifosi.

Prima del match gli amministratori mazaresi hanno incontrato i vertici delle due società, Mazara ed Acireale, il Sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, il Sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, il presidente del consiglio comunale di Marsala Enzo Sturiano, l’assessore del comune di Trapani già arbitro di serie A Michele Cavarretta ed i vertici regionale e provinciale della Figc, rappresentati dai presidenti Santino Lo Presti e Toti Ernandez, in un clima di grande sportività e collaborazione.

(Comunicato Stampa)

22/01/2015

{fshare}

In evidenza