“Il mare che unisce”, evento conclusivo di un progetto per diversamente abili

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Agosto 2014 10:55
“Il mare che unisce”, evento conclusivo di un progetto per diversamente abili

Venerdì 8 agosto alle ore 18 l' Associazione "Il Faro Onlus" (Associazione che si occupa di disabilità dal 2004), l'Associazione Sportiva Dilettantistica L'Approdo, la Lega Navale-Sez. Torretta Granitola e l'Associazione "Il mio Amico Cane" terranno l'evento "Il mare che Unisce".

L'evento si svolgerà presso la struttura diportistica dell'Asd Approdo di Lungomare Fata Morgana- Colmata B (vedi foto).

Un importante appuntamento di fine progettualità sociale condivisa che metterà al centro l'importanza dell'operato con i soggetti diversamente abili attraverso l'amore per il mare.

Durante l'evento, che sarà aperto dall'intervento della dott.ssa Angelica Pastore, si susseguiranno diversi laboratori informativi che coinvolgeranno i ragazzi diversamente abili, le loro famiglie e gli operatori che da numerosi anni operano in sinergia; i 3 momenti informativi:1) Spiegazione e importanza del Mare come strumento terapeutico per il soggetto diversamente- abile;2) Laboratorio manuale alla riscoperta delle tradizioni marinare mazaresi (il sign. Gancitano lavorerà il giunco per realizzare le nasse);3) Promozione di un momento ludico-ricreativo attraverso il dog-terapy (spettacolo di cani addestrati al salvataggio in mare);Alla fine previsto un buffet condiviso con gli ospiti di altre numerose associazioni partecipanti.

Francesco Mezzapelle

05-08-2014 12,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza