Il Luglio Musicale Trapanese festeggia il compleanno di Freddie Mercury con il concerto evento Friends Will Be Queen

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Settembre 2019 12:13
Il Luglio Musicale Trapanese festeggia il compleanno di Freddie Mercury con il concerto evento Friends Will Be Queen

Trapani, 7 settembre 2019 - Il 5 Settembre Freddie Mercury avrebbe compiuto 73 anni, icona assoluta, una delle voci più emozionanti e uniche della storia della musica. Per commemorare l’indimenticabile voce dei Queen, scomparsa nel ‘91, sul palco del Teatro Giuseppe Di Stefano, a Trapani, ieri sera si è tenuto il concerto-evento Friends will be Queen. Un tribute show ai Queen, un vero e proprio racconto dal vivo della straordinaria storia musicale di una delle band più leggendarie della musica rock.

Intonando autentici inni come “Bohemian Rhapsody”, “Somebody To Love” e “We Are The Champions”, lo show ha regalato oltre due ore di musica passando per i grandi classici, ma eseguendo anche pezzi celebri che di rado vengono suonati live come “Need your loving tonight”. Una band composta da 5 musicisti e 4 cantanti ed ancora 6 ospiti sul palco. Il progetto è nato a Marsala da un’idea di Isa Marisa Scardicchio, una delle voci insieme a Marco Zichittella, Giuliana Pantaleo e Nicola Augugliaro.

Sul palco Abele Gallo alla batteria ed alla direzione musicale, Francesco Giammartino al basso, Ivan Maiorana ed Ignazio Pumilia alle chitarre e Thomas Carpinteri alle tastiere. A questi si sono aggiunti i Friends: Sandra Certa, Manuela Noce, Vitalba Cutrona, Piero e Gioele Corso ed il M° Nino Oddo. Il concerto è inserito all’interno del ricco calendario di eventi, organizzato dall’Ente Luglio Musicale Trapanese, che spazia dalla musica live alla lirica, dalle rassegne letterarie al cinema sotto le stelle.

nota stampa

In evidenza
Ti potrebbe interessare