Il Grande Cretto di Gibellina valorizzato dal Ministero degli Affari Esteri attraverso la narrativa per ragazzi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Marzo 2021 12:55
Il Grande Cretto di Gibellina valorizzato dal Ministero degli Affari Esteri attraverso la narrativa per ragazzi

Il “Grande Cretto” di Gibellina, la più grande opera di Land Art al mondo realizzata da Alberto Burri, viene raccontata in maniera originale e creativa attraverso un libro di narrativa per ragazzi che vede protagonista il famoso topo giornalista Geronimo Stilton. Il libro dal titolo “MILLE MERAVIGLIE- Viaggio alla scoperta dell'Italia", edito da Edizioni Piemme, racconta di alcuni tra i più importanti siti artistici italiani, al fine didivulgare a livello internazionale la storia e la cultura italiana.

“MILLE MERAVIGLIE” svela le meraviglie dell’Italia ai ragazzi e ai bambini di tutto il mondo, infatti il libro è distribuito nella rete culturale internazionale della Farnesina, ovvero in 128 Ambasciate, 81 Consolati e 82 Istituti Italiani di Cultura all’estero. “Il libro “Mille meraviglie” è un importante strumento di divulgazione e promozione culturale del ricco patrimonio di arte contemporanea che possiede Gibellina, afferma il Sindaco Salvatore Sutera, per questa ragione ringrazio il Ministero degli Affari Esteri per questa originale iniziativa culturale”.

A commentare l’importante progetto editoriale è anche l’Assessore alla Cultura Tanino Bonifacio il quale sottolinea che “Gibellina ormai è posta al centro delle strategie di promozione della cultura artistica nazionale e a breve acquisirà ancora più centralità con l’apertura del “Museo d’arte Contemporanea Ludovico Corrao”.

In evidenza
Ti potrebbe interessare