Il Futsal Mazara sabato 22 febbraio in trasferta contro la Gear Piazza Armerina: sfida per i playoff

Le due siciliane sono attualmente appaiate al quinto posto in classifica a quota 20 punti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Febbraio 2025 06:38
Il Futsal Mazara sabato 22 febbraio in trasferta contro la Gear Piazza Armerina: sfida per i playoff

Il derby della diciassettesima giornata fra Gear Piazza Armerina e Futsal Mazara sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto per un piazzamento in zona play-off. Le due siciliane, attualmente appaiate al quinto posto in classifica a quota 20 punti, già da diverse settimane vanno avanti a forza di sorpassi, con accelerazioni e brusche frenate, che animano una zona di classifica ormai troppo distante dal gruppetto di testa per poter ancora sognare in grande, ma tuttavia buona per salire sull’ultimo treno che porta ad un traguardo chiamato “play-off”.

Obiettivo che, per entrambe le siciliane, sarebbe certamente il coronamento di un’intera stagione. Tuttavia, con sei giornate ancora da disputare, Mazara e Gear devono necessariamente guardarsi anche dalle altre pretendenti, su tutte Canosa e Lamezia rispettivamente a quota 19 e 18 punti in classifica. Nella gara di andata i gialloblu di Mister Bruno fecero valere il fattore campo, piegando i piazzesi con il risultato di 7-5. Per i mazaresi furono determinanti le doppiette di Alves e Rosone, e le reti di Bruno, Rivella e De Marco. Per concedere il bis anche al PalaFerraro il tecnico mazarese dovrà chiedere per l’ennesima volta ai suoi di stringere i denti, dato che fra acciacchi fisici e sindromi influenzali varie la coperta, anche questa settimana, sarà piuttosto corta.

Sul fronte biancoblu la Gear, reduce dalla sconfitta di misura di Lamezia Terme (4-3), non vince in casa da oltre un mese. Nelle ultime due uscite casalinghe, infatti, gli ennesi hanno dovuto cedere il passo a Monopoli e Soverato. In chiave offensiva Mister Magalhaes sa di poter contare su cecchini del calibro di Vedoveli (16), Fabinho (12) ed El Johari (10), tutti e tre a segno nella gara d’andata. A dirigere l’incontro sarà il duo Monaco-Fabiano, con Sirna al cronometro. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 16:00.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza