Il dott. Salvatore Vella nuovo procuratore capo di Gela. Unanime la decisione del CSM

Il magistrato di origini mazaresi lascia dopo 12 anni la Procura di Agrigento ove si è occupato di importanti inchieste

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Aprile 2024 22:16
Il dott. Salvatore Vella nuovo procuratore capo di Gela. Unanime la decisione del CSM

Il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha nominato il dott. Salvatore Vella, quale nuovo procuratore capo di Gela. Vella, 55 anni, originario di Mazara del Vallo, è stato negli ultimi 12 anni procuratore aggiunto di Agrigento impegnato in diverse importanti inchieste, in particolare relative all’immigrazione clandestina, e più volte ha collaborato con la Dda della Procura di Palermo in procedimenti penali per reati di stampo mafioso. Dal giugno 2018 esercita le funzioni semidirettive della stessa Procura agrigentina occupandosi del coordinamento dei gruppi di lavoro e assumendo, successivamente, anche la reggenza dell’ufficio quale procuratore facente funzioni.

Salvatore Vella è diventato magistrato nel luglio del 1999. Dall’ aprile 2001 diviene sostituto procuratore al Tribunale di Sciacca; dal 29 luglio 2008 sostituto procuratore del Tribunale di Palermo con assegnazione al Dipartimento “Reati contro la pubblica amministrazione”. A causa di una grave carenza di organico dal febbraio 2010 al maggio 2011 è stato applicato alla Procura di Agrigento con funzioni di sostituto procuratore. E’ stato poi applicato alla Procura di Marsala, sempre con funzioni di sostituto procuratore.

Infine, dal febbraio 2012 è stato sostituto procuratore al Tribunale di Agrigento ove ad oggi considerato una vera memoria storica giudiziaria. Dalla Redazione di Primapaginamazara.it sentite congratulazioni ed un grande in bocca al lupo al dott. Vella per il nuovo prestigioso ed impegnativo incarico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza