Il Consigliere Gaiazzo chiede all’Amministrazione Cristaldi interventi di manutenzione del lungomare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Dicembre 2015 12:55
Il Consigliere Gaiazzo chiede all’Amministrazione Cristaldi interventi di manutenzione del lungomare

E’ una risposta scritta ed urgente quella che il consigliere comunale Antonino Gaiazzo chiede al sindaco Nicola Cristaldi in merito ai lavori di sistemazione e manutenzione dal Lungomare Mazzini al Lungomare San Vito. Ecco il testo dell’interrogazione presentata al presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano ed all’assessore ai Lavori pubblici Silvano Bonanno:

“Con la presente interrogazione, il sottoscritto Gaiazzo Antonino, Consigliere comunale della città di Mazara del Vallo,in virtù dell’art. 25 del vigente “regolamento sui lavori del Consiglio comunale, a seguito da segnalazioni da parte di cittadini, ha effettuato un sopralluogo per prendere visione dei luoghi in questione.

Il lungomare precisamente nel tratto dal piazzale Giovan Battista Quinci che va fino alla chiesa di San Vito, presenta l’assenza di manutenzione, dove in alcune parti manca la ringhiera e alcuni pilastrini sono in stato di abbandono.

Proseguendo verso il parco giochi vi è parte del pavimento sollevato mettendo a rischio l’incolumità pubblica, visto e considerato che è frequentato da tantissime persone e bambini.

Inoltre, il marciapiede del Lungomare San Vito che va dal piazzale Francesco Paolo Lisma in direzione della Rotonda presenta diverse buche, rendendo quel tratto pericoloso e difficile da percorrere.Vi sono anche diversi pali di luce con la presenza di rugine che vanno controllati.

Considerato che l’amministrazione ha effettuato un buon lavoro nel riqualificare la spiaggia in città del lungomare mazzini dove da tempo era sporca, collocato il parco giochi che ha avuto notevoli apprezzamenti e frequentato da tantissimi bambini.

Si chiede all’ amministrazione comunale e al sindaco della Città di Mazara del Vallo on. Nicola CristaldiSe è intenzione intervenire facendo le dovute manutenzioni, rendendo quell’area più decorosa.Si chiede una risposta scritta”.

Francesco Mezzapelle

03-12-2015 13,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza