Il Comitato Ponte Arena chiede incontro urgente con il sindaco Quinci

La richiesta è legata alla mancata riapertura, seppur parziale, del ponte chiuso da un anno

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Settembre 2022 12:11
Il Comitato Ponte Arena chiede incontro urgente con il sindaco Quinci

Riceviamo e pubblichiamo una nota relativa alla lettera del presidente del Comitato Ponte Arena, Alessandro Culicchia, di richiesta di un incontro urgente con il sindaco della Città di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci. Ecco quanto si legge:

Nelle vesti di Presidente, del comitato cittadino denominato “PONTE ARENA” considerati gli innumerevoli crono-programmi disattesi, e non avendo riscontrato, nella prima decade di Agosto l’apertura del ponte al transito veicolare e/o pedonale, visto altresì che è stato effettuato il collaudo del ponte dopo la sostituzione dei “pendini”(tiranti), e che registriamo la mancata apertura dello stesso come da precedenti rassicurazioni del Libero consorzio di Trapani CHIEDIAMO Di poter con Lei conferire e discutere, prima di intraprendere iniziative di pubblico interesse, (manifestazione di protesta pacifica) per fare il punto sulla situazione attuale del ponte ,e ricevere eventuali rassicurazioni, considerato che l’intera vicenda è divenuta oltremodo insostenibile per i residenti e non solo, in considerazione del fatto che nel frattempo si è tornati a scuola, ed il rischio per l’incolumità dei ragazzi nel raggiungere gli istituti scolastici attraverso il cosiddetto “PERCORSO ALTERNATIVO” è molto alto.

Si vuole altresì manifestare l’assoluta disponibilità del nostro comitato a rendere partecipi all’incontro, qualora Lei ritenesse di dare seguito alla nostra richiesta, come noi ci auspichiamo, anche ai componenti di tutti gli altri comitati esistenti, appurato che il disagio è uguale per tutti. Certi di celere riscontro, cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza