Il 5 Stelle mazarese ha scelto la terna dei suoi candidati a sindaco. Domenica in piazza Mokarta i deputati grillini

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Novembre 2013 09:39
Il 5 Stelle mazarese ha scelto la terna dei suoi candidati a sindaco. Domenica in piazza Mokarta i deputati grillini

Leo Falco, Nicolò La Grutta e Francesco Scimemi, è questa la rosa definitiva dei nomi che il Meetup del Movimento 5 stelle di Mazara sottoporrà al vaglio dei cittadini mazaresi. Nelle primarie del 23-24 novembre

si potrà, infatti, votare tra questi nomi il candidato del Movimento che si batterà per la carica di sindaco della città di Mazara del Vallo. L'attivista Vincenzo Pernice, giovane avvocato del Meetup di Mazara, facente inizialmente parte della terna da presentare alla cittadinanza, ha comunicato che, in seguito a sopraggiunte novità dal punto di vista lavorativo, ha deciso di ritirare la propria disponibilità alla corsa alla carica di primo cittadino.

"Ho preso questa sofferta decisione per evitare che vicende personali possano creare disagi al progetto elettorale del Movimento. Farò comunque quanto nelle mie possibilità affinché il prossimo sia il sindaco della svolta e del cambiamento che tutti i cittadini si aspettano". E' stato lo stesso Pernice, inoltre, a chiedere al Dott. Falco di subentrare nel trio da cui verrà scelto il candidato portavoce Sindaco.

"Saranno tutti i cittadini a scegliere, per la prima volta nella nostra città, il candidato da cui vorranno farsi amministrare -ha detto il deputato dell'ARS Sergio Tancredi. Nel prossimo weekend – continua - sia Falco che La Grutta e Scimemi, avranno l'opportunità di presentarsi alla cittadinanza in occasione del tour "Obiettivo Zero" che deputati dell'Ars e del Parlamento effettueranno nella nostra città per meglio far conoscere il lavoro svolto e quello programmato nelle varie sedi istituzionali. Il Movimento 5 Stelle è sempre in prima linea –conclude il portavoce mazarese di Sala d'Ercole- nel processo di avvicinamento della gente alla vita politica e istituzionale".

I portavoce all'ARS, alla Camera e al Senato del M5S incontreranno i cittadini in Agorà nei comuni di Alcamo, Marsala, Mazara del Vallo, Partanna e Trapani. Saranno con la gente e tra la gente circa 25 portavoce nazionali e 5 regionali, tra i quali la capogruppo del M5S al Senato Paola Taverna ed all'ARS Giancarlo Cancelleri, gli ex capigruppo Riccardo Nuti e Vito Crimi, Maurizio Santangelo, portavoce al senato, Sergio Tancredi e Valentina Palmeri, portavoci all'ARS. Con "Obiettivo Zero" il M5S intende rilanciare l'economia rivalutando la cultura del territorio trapanese puntando all'utilizzo di sistemi di produzione a impatto zero ed ecosostenibili.

I portavoce incontreranno i cittadini e le categorie dei vari settori al fine di avere un confronto aperto e collaborativo. Il Tour "Obiettivo Zero" si svolgerà dall'8 al 10 novembre e sarà anche un'occasione per invitare i cittadini ad adottare uno stile di vita a impatto zero, puntando l'accento sui comportamenti virtuosi contro la logica del consumo a tutti i costi. In occasione del Tour i portavoce del M5S avranno, inoltre, l'occasione di scoprire insieme ai cittadini le bellezze ma anche gli scempi del nostro territorio nell'ottica della sua rivalutazione.

07-11-2013 10,40

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza