Il 29 gennaio parte la refezione scolastica. “Siglato il contratto con la ditta vincitrice dell’appalto”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Gennaio 2014 08:59
Il 29 gennaio parte la refezione scolastica. “Siglato il contratto con la ditta vincitrice dell’appalto”

"Mercoledì 29 Gennaio riparte la refezione scolastica negli istituti mazaresi." Lo dichiara l'Assessore alla Pubblica Istruzione dott. Luciano Asaro, annunciando che gli uffici comunali hanno provveduto alla sottoscrizione del contratto con la ditta

Bitti srl Unipasti, aggiudicataria della gara d'appalto. L'Amministrazione ha consegnato il servizio sotto riserva di legge.

Il servizio di refezione scolastica è previsto nelle scuole materne statali, in favore degli alunni delle classi di scuola primaria di "Mazara Due" e del plesso di via Livorno nonché degli alunni di scuola secondaria di primo grado di "Mazara Due" e dei bambini (da 2 a 3 anni) delle sezioni Primavera del 1° circolo didattico. Potrà fruire del servizio di refezione il personale scolastico (insegnanti di sezioni e collaboratori scolastici addetti al servizio di mensa scolastica) su richiesta delle scuole. L'impresa aggiudicataria dovrà fornire all'incirca 600 pasti al giorno.

"Finalmente il servizio riparte! Avevamo predisposto tutto per tempo – dichiara l'Assessore Asaro (in foto) - in modo da garantire la continuità del servizio di refezione scolastica in scadenza il 31 dicembre. Purtroppo, però, abbiamo pagato i tempi della burocrazia e le novità normative che hanno previsto l'obbligatorietà di nominare quali componenti della commissione di gara membri esterni sorteggiati in sede di Urega che hanno dilatato i tempi e non ci hanno consentito di dare continuità al servizio." (comunicato stampa) 

28-01-2014  9,50

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza