Il 20 dicembre finalmente Congresso del Pd mazarese: resa dei conti o delle tessere?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Ottobre 2015 14:08
Il 20 dicembre finalmente Congresso del Pd mazarese: resa dei conti o delle tessere?

IlPartito Democratico di Mazara del Vallo nella giornata di venerdì 2 Ottobre 2015, alla presenza del segretario provinciale Marco Campagna, si è riunito in assemblea presso la propria sede sita in Corso Armando Diaz 52 per avviare ufficialmente il percorso che porterà al congresso straordinario cittadino.

Un congresso che già nei mesi scorsi si era deciso di convocare data la sentita necessità di un processo di riflessione e di rinnovamento interno a seguito della sconfitta subita in occasione delle scorse elezioni amministrative e dei conseguenti cambiamenti verificatisi sia all’interno del partito che del panorama politico cittadino.

Dopo aver ampiamente discusso si è convenuto di celebrare tale congresso nella giornata di domenica 20 Dicembre 2015. Si comunica pertanto che a partire dai prossimi giorni si aprirà ufficialmente la campagna per il tesseramento dell’anno 2015 che determinerà i soggetti che vorranno essere protagonisti dell’assise congressuale.

L’assemblea, al fine di avviare il tesseramento e tutte le fasi di organizzazione del congresso, ha deciso di affiancare al segretario uscente un coordinamento composto oltre che dai componenti della segreteria provinciale Calcedonio Iemmola e Caterina Agate, dai consiglieri comunali Teresa Diadema e Giacomo Mauro, da Leandro Bianco e Vito Caradonna. Compito di tale coordinamento sarà inoltre quello di curare, in questi mesi, tutti gli aspetti politici ed organizzativi che riguardano la vita quotidiana del partito.

Il segretario Francesco De Blasi dichiara: “Ho avuto il prestigioso onore di guidare in questi ultimi anni il Partito Democratico di Mazara del Vallo che, nonostante ha visto bocciato il proprio progetto politico-amministrativo con Pino Bianco Sindaco, risulta essere ancora oggi la prima forza politica in città.

Ciò premesso, al fine di costruire un grande cantiere politico cittadino, che sia veramente aperto a tutti, il mio auspicio con l’apertura dei lavori del congresso straordinario è quello di poter essere avvicendato da nuove energie. Considero quella di questi anni un’esperienza che ha arricchito il mio bagaglio culturale e politico, a seguito della quale spero si possa determinare un nuovo progetto politico. Un progetto che sia in grado di dare un’impronta decisamente e diametralmente opposta a quella dell’attuale amministrazione comunale, la quale in questi anni ha portato la nostra città nel baratro più totale”.

Già dalla prossima settimana saranno comunicate costantemente tutte le iniziative che si terranno durante la fase congressuale.Il segretario provinciale Marco Campagna ha espresso l’auspicio di un congresso che abbia al centro una proposta politica forte per il governo della città di Mazara.

Francesco Mezzapelle

05/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza